top of page
  • Immagine del redattoreGiancarlo Poli

Contagiare sogni

Ciao, sono qui! Come fai a non vedermi? Sono qui! Sono qui, si, qui in questi occhi. Su prendimi, portami con te.

Sto passando ai lati della tua testa, mi sto propagando nell'aria, accoglimi rendimi parte di te.

Ora sono anche qui! Tra le lettere, tra le parole, se ti avvicini puoi sentire l'odore della carta, puoi chiudere gli occhi e capire il mio senso più profondo.

A volte sono trasparente, a volte colorato, a volte ho un corpo e mi avvicino a te con un abbraccio, una carezza, a volte sono un bacio a volte un sospiro.

Non so dove e quando sono nato, all'inizio ero energia, sono qui, sono di pietra, di acqua, di polvere, di luce. Non ho ne un inizio ne una fine, spesso rimango segreto per molto tempo, ma comunque riesco a passare da una persona all'altra, lasciando un segno indelebile e continuando a vivere in tantissimi cuori nello stesso tempo. Cuori che forse si incontreranno, cuori che sapranno riconoscersi ed avvicinarsi, cuori che contageranno altri cuori, che doneranno coraggio, speranza e felicità ad altri cuori.

Sono nato da pura energia e sono diventato un sogno, qualcuno dopo tanta fatica mi ha reso realtà e mi porta ancora con se in un ricordo. Qualcuno mi ha abbandonato. Io continuo a vivere e viaggiare anche senza che tu lo sappia. Passo attraverso i tuoi amici, attraverso chi ti vuole bene, chi ti guarda, di chi ti legge, di chi ti ascolta e di chi ti abbraccia ed a volte salto anche in chi ti odia o chi ti ignora.

Come te, accompagnerò altri lungo la loro vita, durante il loro cammino, li aiuterò a raggiungermi. Se poi non mi dovessi avverare, ti avrò comunque aiutato ad addormentarti, a svegliarti, ad andare avanti, a capire, a scegliere. Non avrai perso nulla, nessuno perde nessuno vince, noi sogni viviamo dentro di te non solo per essere realizzati ma per accompagnarti, per portarti ovunque tu voglia in qualsiasi momento. Per confortarti ogni volta che ne hai bisogno.

Lasciami libero di volare, parla, ascolta, scrivi, leggi, guarda, osserva, ama, siamo dappertutto appariamo e scompariamo puoi prenderci anche da lontano e portarci con te. Non dire mai di no, non chiederti perché, mettici in un cassetto e gioca con noi di tanto in tanto. Gioca con noi quando sei solo e quando sei in compagnia. Anche quando hai paura, noi siamo qui per te. Non vergognarti mai di me, ti sarò sempre vicino e non ti abbandonerò, ti prego, fai lo stesso con me, non mi abbandonare mai.



Scegliete una persona, sceglietela bene.

Come dono di Natale non realizzatele un sogno

ma date vita ad un sogno da realizzare insieme.


15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest

©2020 by Cicloviaggiatore Obeso. Proudly created with Wix.com

Tutto ció che é riportato su questo sito, documentazione, contenuti, testi, immagini e video personali e lavoro artistico sono di proprietà di Giancarlo Poli e sono protetti dal diritto d´autore nonché dal diritto di proprietà intellettuale. Sarà quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi contento o immagine presente su di questo sito perché frutto del lavoro e dell´intelletto dell´autore stesso.


bottom of page